La progettazione di ogni chiusura Careglio segue le richieste di personalizzazione dei clienti e tiene sempre in considerazione le esigenze architettoniche degli edifici a cui verranno applicate. Le tecnologie di progettazione utilizzate dall’azienda, infatti, permettono una buona adattabilità alle funzionalità di ogni edificio e rispondono alle necessità pratiche delle realtà industriali.
La progettazione Careglio viene effettuata con sistemi informatici evoluti, per garantire una realizzazione di qualità, utilizzando metodi ingegneristici adeguati.
L’area Ricerca e Progettazione sviluppa e realizza i prototipi delle chiusure con tecnologie 3D, simulando e testando sistemi di scorrimento, fasi d’uso necessarie, design e funzionalità.
L’area Ricerca e Progettazione si occupa anche della verifica di funzionamento delle chiusure: vengono effettuati test per migliorare l’operatività, la praticità della messa in opera e gli eventuali interventi di manutenzione. Careglio non lascia niente al caso e garantisce sempre un prodotto di qualità.