L’azienda

Reparti produttivi: il cuore di Careglio

Careglio realizza tutte le chiusure flessibili all’interno dei propri stabilimenti, con una capacità produttiva che supera le mille porte l’anno.

L’azienda, per ogni realizzazione, sceglie solo il meglio in termini di materiali e ogni singolo componente assemblato garantisce tutta la qualità del Made in Italy. Inoltre, il personale incaricato delle installazioni mette a disposizione dell’azienda tutta la propria decennale esperienza e ogni membro dello staff tecnico garantisce massima competenza e professionalità in ogni fase della realizzazione.

Il processo di lavorazione è complesso e rigoroso, e comprende numerose fasi rivolte ad accertare la massima qualità del prodotto.

I REPARTI

RICERCA E PROGETTAZIONE / TAGLIO LAMIERE / PIEGATURA / COLLAUDO / ASSEMBLAGGIO / CABLAGGIO ELETTRICO /

RICERCA E PROGETTAZIONE

In questo step primario vengono disegnate le chiusure con software di disegno industriale, in Autocad, per rispondere alle esigenze dei clienti attraverso realizzazioni personalizzate.

TAGLIO LAMIERE

Vengono utilizzate linee di tagli coils, cioè apparecchiature specializzate nello srotolamento e nel taglio delle lamiere. La lavorazione si effettua anche con linee di taglio al plasma a tecnologia laser, ovvero macchinari a controllo numerico che eseguono un’incisione sulle lamiere.

PIEGATURA

La lamiera viene lavorata con piegatrici e punzonatrici.

COLLAUDO

Una fase di fondamentale importanza, che viene sempre eseguita con prove rigorose al termine della fase di assemblaggio. I test si svolgono su supporti specifici in cui vengono inserite le chiusure già montate per verificarne il corretto funzionamento e la perfetta automazione.

ASSEMBLAGGIO

Il montaggio delle chiusure di grandi dimensioni avviene tramite un doppio ponteggio autosollevante. Per le chiusure di medie dimensioni viene invece utilizzato un ponteggio più piccolo, studiato per assemblare realizzazioni più compatte.

MANUTENZIONE

Fornitura ricambi e assistenza clienti

CABLAGGIO ELETTRICO

Vengono cablati i motori, i cavi e i connettori degli impianti elettrici che servono all’automazione delle chiusure.

OFFICINA

Realizzazione di strutture in lamiera e preparazione delle porte rapide

TELONERIA

Lavorazioni dei manti in PVC di diversa grammatura (680gr, 900gr, 1300gr) in base alle esigenze del cliente per la coibentazione e la tenuta della porta

STOCCAGGIO E MAGAZZINO

Ampia area di stoccaggio e magazzino per scarico e carico merci

LE NOSTRE SEDI

Careglio dispone di tre sedi per organizzare in perfetta sinergia tutte le fasi operative, dalla progettazione alla produzione, dall’assemblaggio al collaudo, dalla logistica alla commercializzazione.

VEZZA D’ALBA

La sede di Vezza d’Alba (Cuneo) è lo stabilimento principale, che ospita la produzione, l’amministrazione e l’area commerciale.
All’interno dei reparti produttivi si realizzano le chiusure secondo i progetti del reparto Ricerca e Progettazione e vengono eseguite tutte le fasi del ciclo: taglio lamiere, piegatura, cablaggio, assemblaggio, collaudo.

CANALE

Nella sede di Canale (Cuneo) vengono sviluppate in particolare le attività dedicate all’assemblaggio e al collaudo delle chiusure di grandi dimensioni grazie a strutture specializzate e a test di funzionamento specifici. All’interno dello stabilimento è presente anche un’area espositiva.

VACCHERIA DI GUARENE

La sede di Vaccheria di Guarene (Cuneo) ospita il deposito Careglio e, nel cortile, sono visibili alcuni esempi delle nostre realizzazioni. Lo showroom e l’area vendita veri e propri si trovano a Vezza d’Alba, dove sono presenti anche gli uffici commerciali e i responsabili del servizio clienti.

CERTIFICAZIONI

LA QUALITÀ AL PRIMO POSTO

La qualità è un requisito fondamentale nella produzione Careglio.
Ogni reparto, infatti, esegue approfonditi controlli durante le fasi di lavorazione e in fase di assemblaggio, effettuando test a campione per verificare che i requisiti di qualità e sicurezza vengano sempre rispettati.

Le realizzazioni Careglio rispondono interamente alle normative europee in materia di sicurezza: l’Istituto CSI ha rilasciato all’azienda i certificati di conformità, attestando così la qualità di ogni singolo prodotto.
Le chiusure Careglio, infatti, sono conformi alle normative CE, soddisfacendo i requisiti della direttiva 89/106/CEE tramite la normativa armonizzata En 13241-1: 2003.

RICERCA E PROGETTAZIONE

La progettazione di ogni chiusura Careglio segue le richieste di personalizzazione dei clienti e tiene sempre in considerazione le esigenze architettoniche degli edifici a cui verranno applicate. Le tecnologie di progettazione utilizzate dall’azienda, infatti, permettono una buona adattabilità alle funzionalità di ogni edificio e rispondono alle necessità pratiche delle realtà industriali.

La progettazione Careglio viene effettuata con sistemi informatici evoluti, per garantire una realizzazione di qualità, utilizzando metodi ingegneristici adeguati.
L’area Ricerca e Progettazione sviluppa e realizza i prototipi delle chiusure con tecnologie 3D, simulando e testando sistemi di scorrimento, fasi d’uso necessarie, design e funzionalità.

L’area Ricerca e Progettazione si occupa anche della verifica di funzionamento delle chiusure: vengono effettuati test per migliorare l’operatività, la praticità della messa in opera e gli eventuali interventi di manutenzione. Careglio non lascia niente al caso e garantisce sempre un prodotto di qualità.

GREEN

La nostra azienda investe nel fotovoltaico con un impianto da 50 Kwp

INSTALLAZIONE

Abbiamo a disposizione mezzi per ogni tipologia di installazione.

Siamo equipaggiati con mezzi professionali e tecnologie all’avanguardia per garantire un’installazione precisa e sicura delle porte.

Il nostro Team utilizza materiali di alta qualità per risultati duraturi.